F.A.Q.

In questa sezione potrà trovare le risposte alle domande più frequenti riguardanti il mondo BMW.

  1. 1Garanzie

    1. 1.1La mia BMW gode di garanzia di legge?

      La sua nuova BMW gode di una Garanzia Contrattuale di 2 anni, senza limitazioni di chilometraggio, a totale copertura dei costi di ricambi e manodopera presso qualsiasi Centro BMW Service, in Italia e all'estero. Per le complete condizioni di garanzia contrattuale si rimanda agli specifici articoli del contratto di compravendita da lei sottoscritto all'atto di acquisto della sua BMW.

    2. 1.2Che cos'è la garanzia BEST4BMW?

      Dopo 2 anni dalla data di immatricolazione della sua BMW, alla Garanzia Contrattuale subentra la BEST4BMW. È una speciale garanzia valida 24 mesi con il limite di percorrenza massima di 100.000 km e copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, ripartitore di coppia e sterzo, soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri). La BEST4BMW è subordinata alla regolare manutenzione del veicolo così come riportato nel libretto di uso e manutenzione. Per le complete condizioni di garanzia BEST4BMW si rimanda agli specifici articoli del contratto di compravendita da lei sottoscritto all'atto di acquisto della sua BMW.

    3. 1.3Esiste una garanzia sulle riparazioni?

      Si. Ogni intervento tecnico a pagamento è garantito per 24 mesi.

  2. 2Accessori Originali BMW

    1. 2.1Dove si possono acquistare gli Accessori Originali BMW?

      È possibile acquistare gli Accessori Originali BMW presso tutte le Concessionarie BMW e presso i Centri BMW Service.

    2. 2.2Gli Accessori Originali BMW hanno una garanzia?

      Ogni Accessorio Originale BMW gode di 24 mesi di garanzia.

    3. 2.3È possibile acquistare gli Accessori Originali BMW tramite finanziamento?

      Si. BMW Financial Services le offre soluzioni innovative anche su questo fronte, per aiutarla ad arricchire la sua BMW con gli Accessori Originali, ma anche per farle vivere appieno la nostra brand experience.
      Grazie alla formula di finanziamento FIT, potrà finanziare l'acquisto di accessori, BMW Lifestyle, Programmi di Manutenzione BMW, Servizi assicurativi e tanto altro ancora. Senza spese d'istruzione pratica o importi minimi d'accesso.
      Scegliere FIT BMW significa, quindi, un unico importo mensile che include tutti i suoi sogni e...massima libertà per pensare solo al piacere di guidare.

    4. 2.4Esiste un Accessorio Originale BMW per incrementare la potenza del motore della mia BMW?

      Per BMW Serie 3 (320d) e BMW Serie 1 (120d) da 177 CV, per BMW Serie 3 (320d) da 184 CV e per BMW Serie 3 (335i) e Serie 1(135i) da 306 CV è disponibile il Kit Tuning Motore BMW Performance, che permette di incrementare le già straordinarie prestazioni del motore della sua BMW. Il risultato è una eccellente risposta del motore e un'esperienza di guida ancora più sportiva. Per maggiori informazioni su questo prodotto può recarsi presso tutte le Concessionarie BMW ed i Centri BMW Service o cliccare qui.

    5. 2.5Esistono Accessori Originali BMW per integrare i dispositivi Apple alla mia vettura?

      Si. Tra gli Accessori Originali BMW segnaliamo l'Adattatore Snap In Media, la BMW Station per Apple iPhone ed il Supporto BMW per Apple iPad. Per vedere questi accessori e per avere maggiori informazioni può recarsi presso tutte le Concessionarie BMW ed i Centri BMW Service o cliccare qui.

    6. 2.6Dove si possono vedere gli Accessori Originali BMW?

      È possibile visionare gli Accessori Originali BMW presso tutte le Concessionarie BMW e presso i Centri BMW Service. Può anche sfogliare i cataloghi accessori cliccando qui.

  3. 3Ricambi Originali BMW

    1. 3.1Dove si possono acquistare i Ricambi Originali BMW?

      È possibile acquistare i Ricambi Originali BMW presso tutte le Concessionarie BMW e presso i Centri BMW Service. Anche in caso di assistenza presso riparatori indipendenti consigliamo di richiedere sempre i Ricambi Originali BMW.

    2. 3.2I Ricambi Originali BMW hanno una garanzia?

      Ogni Ricambio Originale BMW gode di 24 mesi di garanzia.

  4. 4Manutenzione vettura

    1. 4.1Come funziona la manutenzione della mia BMW?

      Ogni BMW attualmente in gamma (e tutte quelle prodotte successivamente alla BMW Serie 7 E65) è equipaggiata con il sistema CBS (Condition Based Service) che monitora costantemente lo stato dei più importanti componenti soggetti ad usura, come le pastiglie dei freni e l'olio motore. Quando il CBS riscontra la necessità di un intervento, ad esempio il cambio dell'olio, la informa tramite l'Info Display nel cockpit oppure tramite il Control Display sulla necessità di interventi di manutenzione. Quindi sarà sempre la sua auto a ricordarle quando effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria, avvisandola in maniera tempestiva solo quando effettivamente necessario.

    2. 4.2Con quale frequenza devo fare il tagliando alla mia BMW?

      BMW, dal 2001, non prevede interventi di manutenzione a intervalli fissi con contenuto prestabilito (c.d."tagliando"). Al contrario ogni BMW è dotata del sistema CBS (Condition Based Service) che definisce le scadenze ottimali per la manutenzione dei singoli componenti (es. olio, pastiglie, microfiltro..etc..).

    3. 4.3Cosa sono i programmi di manutenzione BMW?

      Con l'acquisto di un Programma di Manutenzione BMW ci si garantisce l'assistenza per la vettura per una certa durata temporale o chilometrica. Sono previsti 3 livelli di contenuto (dalla manutenzione di base a quella straordinaria) e svariate combinazioni temporali/chilometriche a seconda delle esigenze. Può scoprire caratteristiche, vantaggi e costi dei piani cliccando qui.

    4. 4.4Cos'è il libretto di servizio elettronico?

      Con il lancio della nuova Serie 1 (F20) è disponibile per tutte le Serie di autovetture BMW dotate di CBS, la certificazione elettronica delle manutenzioni.
      Più sicurezza: i dati sull'assistenza della sua BMW saranno completamente documentati e non potranno più andare persi. Qualora il suo libretto dovesse andare smarrito, noi siamo in grado di accedere con sicurezza ai dati sulla manutenzione del suo veicolo e comunicarglieli in qualsiasi momento. Infatti, tutte le certificazioni degli interventi di manutenzione sono protetti per l'intera vita dell'auto nella nostra banca dati centrale BMW.
      Più mantenimento del valore: il chilometraggio del veicolo e gli interventi di manutenzione eseguiti restano documentati a prova di falsificazione. Questo aumenta il valore di rivendita della sua vettura usata BMW. Anche in caso di acquisto di un veicolo usato, l'esistenza di interventi riportati nel libretto elettronico, le offre un'ulteriore sicurezza.
      Chieda al suo Concessionario BMW o al suo Centro BMW Service di eseguire la certificazione elettronica delle manutenzioni effettuate sulla sua BMW.

    5. 4.5Ho perso il libretto cartaceo di uso e manutenzione della mia BMW. Dove posso richiederlo?

      È possibile acquistare un nuovo libretto cartaceo di uso e manutenzione della vettura presso tutte le Concessionarie BMW e presso i Centri BMW Service.

    6. 4.6È possibile chiedere uno storico degli interventi di manutenzione della mia BMW?

      È possibile richiedere uno storico ma solo per gli interventi effettuati in garanzia presso la Rete ufficiale di Assistenza BMW. Per richiedere queste informazioni può rivolgersi a BMW Italia cliccando qui.

  5. 5Rete di Assistenza

    1. 5.1Come posso contattare una Concessionaria BMW o un Centro BMW Service?

      Può trovare tutti i riferimenti delle Concessionarie BMW e Centri BMW Service cliccando qui.

  6. 6BMW Mobile Care - Assistenza Stradale

    1. 6.1Quali servizi sono previsti da BMW Mobile Care?

      I servizi previsti da BMW Mobile Care sono: Assistenza stradale in caso di guasto - Traino per guasto - Auto sostitutiva - Proseguimento viaggio o rientro - Sistemazione in hotel - Recupero della vettura-Traino per incidente.

    2. 6.2Per quanto tempo ho diritto ai servizi BMW Mobile Care?

      Per le vetture immatricolate a partire dal 01/01/2011 il servizio ha validità di 2 anni, rinnovabili facendo eseguire regolare manutenzione presso un Centro BMW Service, fino al compimento del quinto anno. Per le vetture immatricolate prima del 01/01/2011 si prega di fare riferimento al libretto dei "Servizi e Garanzie per il Cliente BMW", che è parte integrante della dotazione di bordo della vettura.

    3. 6.3In quali casi posso avere l'auto sostitutiva gratuita?

      In caso di guasto che impedisca al veicolo di continuare a marciare, BMW Mobile Care terrà a carico i costi di una vettura sostitutiva durante le riparazioni per tre giorni più l'eventuale week-end concomitante.

    4. 6.4Cosa devo fare in caso di guasto in Italia?
      E all'Estero?

      In caso di guasto che impedisca al veicolo di continuare a marciare è sufficiente contattare dall'Italia il seguente numero 800.713.954. Dall'estero il numero da contattare è +39-02.58245568.

    5. 6.5Cosa devo fare in caso di incidente in Italia?
      E all'Estero?

      In caso di incidente, con vettura non marciante, effettueremo gratuitamente il traino presso un Centro BMW Service, chiamando dall'Italia il seguente numero 800.713.954. Dall'estero il numero da contattare è il: +39-02.58245568.

  7. 7Abbigliamento, Gadget e Modellini BMW

    1. 7.1Dove posso acquistare Abbigliamento, Modellini e Gadget BMW?

      È possibile acquistare l'abbigliamento BMW Lifestyle, i modellini ed i gadget BMW presso tutte le Concessionarie BMW ed i Centri BMW Service. Può anche sfogliare i cataloghi cliccando qui

  8. 8Pneumatici

    1. 8.1Dove posso sostituire gli pneumatici della mia BMW?

      Presso tutte le Concessionarie BMW ed i Centri BMW Service, tecnici specializzati verificheranno lo stato di usura degli pneumatici della sua BMW e, in caso di necessità, le consiglieranno la migliore alternativa per la sostituzione.

    2. 8.2Cosa sono gli pneumatici Run-Flat?

      Gli Pneumatici Run-Flat rappresentano un grande passo avanti nella tecnologia della fabbricazione degli pneumatici, in quanto offrono una migliore stabilità direzionale e una maggiore protezione in caso di guasto.
      In caso di totale perdita di pressione, le spalle rinforzate degli pneumatici Run-Flat permettono di proseguire il viaggio ad una velocità massima di 80 km/h (a seconda del carico del veicolo e dell'entità del danno allo pneumatico), fino al Centro BMW Service più vicino.
      Gli Pneumatici Run-Flat sono disponibili nella versione estiva ed invernale, quindi potrà contare per tutto l'anno sulla sicurezza e sulla performance di questo innovativo sistema.
      Non doversi fermare sul ciglio della strada o in corsia di emergenza renderà i suoi viaggi ancora più sicuri. Per maggiori informazioni chieda al suo Concessionario BMW o al suo Centro BMW Service.

  9. 9Antifurto Satellitare

    1. 9.1L'antifurto satellitare BMW Tracking System mi consente di risparmiare sui costi assicurazione?

      Si. L'antifurto satellitare BMW Tracking System consente un risparmio fino al 50% sul costo del premio assicurativo per il furto con alcune polizze delle maggiori compagnie assicuratrici.

    2. 9.2Quante possibilità ho che venga ritrovata la mia macchina con BMW Tracking System?

      BMW Tracking System permette il ritrovo del veicolo nel 95% dei casi (dato stimato in base allo storico ritrovamenti) ed inoltre garantisce sicurezza in caso di incidente grazie all'intervento 7 giorni su 7, 24 h su 24 della centrale operativa.

    3. 9.3L'hardware BMW Tracking System è di proprietà o è in comodato d'uso?

      L'hardware BMW Tracking System è di proprietà del cliente e al momento dell'acquisto BMW offre 3 anni di servizi inclusi.

  10. 10Sistemi di Navigazione

    1. 10.1Come posso aggiornare le mappe cartografiche del mio navigatore BMW?

      Ogni anno è disponibile l'aggiornamento delle Mappe stradali digitali BMW, che può acquistare presso tutte le Concessionarie BMW ed i Centri BMW Service.

    2. 10.2Ogni quanto devo aggiornare le mappe stradali digitali?

      È consigliato fare l'aggiornamento ogni anno. L'aggiornamento è disponibile da Ottobre di ogni anno. Infatti, gli automobilisti che possiedono un sistema di navigazione aggiornato possono, in media, ridurre le distanze percorse globalmente all'anno, risparmiare carburante e ridurre di conseguenza le emissioni di CO2.